Antea meteorite

La collezione Antea si ispira alla natura, in particolar modo ai fiori, come dice il nome stesso. Antea deriva da "anthos", parola risalente al greco antico che si traduce con "fiore, floreale". Ed è proprio questo che abbiamo fatto con la collezione Antea, abbiamo dato un aspetto naturale e floreale alle lampade che la compongono, tanto nelle strutture quanto nei paralumi.
Partiamo dunque dai rivestimenti per i punti luce e diciamo che la loro forma ricorda quella di un fiore. Sono molto fini, delicati e sofisticati, realizzati in vetro bianco con decoro alabastro. Il loro colore crea un piacevole contrasto con le strutture, che sono color meteorite, vale a dire di una tonalità scura di marrone.
Siamo di fronte, infatti, ad una delle due varianti della collezione Antea, la versione meteorite. Al pari della versione di colore bianco, le strutture delle sue lampade hanno linee gentili che si avvicinano ai movimenti armoniosi e sinuosi tipici dei fiori, ricordano cioè gli steli e le foglie.
Nel loro insieme, le lampade Antea meteorite sono affascinanti e gradevoli, piacciono in quanto regalano agli ambienti delle atmosfere intime e sobrie, familiari.

Lampadario Antea meteorite

View more

154,90

Contatti | Cookie Policy | Privacy Policy | Termini di utilizzo