Condizioni generali di vendita

Disposizioni generaliLe presenti condizioni  contrattuali regolano i rapporti  tra la società STEFI ILLUMINAZIONE s.r.l. , con sede legale in Via Sardegna, 74 – 56025 Pontedera (PI), REA PI-156937, P.IVA 01810670503, di seguito denominata ”STEFI ILLUMINAZIONE” e qualsiasi soggetto che effettui acquisti online sul sito internet www.stefilluminazione.it (di seguito denominato ”CLIENTE”).Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche unilaterali da parte di STEFI ILLUMINAZIONE. La data di efficacia  delle modifiche contrattuali si considererà  la data di pubblicazione delle stesse sul sito, restando inteso che gli acquisti effettuati precedentemente alla data di efficacia delle modifiche  continueranno ad essere regolati dalle condizioni in vigore alla data di inoltro dell’ordine di acquisto.Si applica la Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005,  e s.m.i.  in materia di commercio elettronico.ARTICOLO 1 – Oggetto del contrattoLe presenti condizioni generali di vendita, STEFI ILLUMINAZIONE regolano il rapporto di compravendita tra STEFI ILLUMINAZIONE, quale venditore e  il CLIENTE il quale acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.stefilluminazione.it che il cliente inserirà nel suo  ordine di acquisto.Il contratto   verrà negoziato e concluso esclusivamente a mezzo della rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.stefilluminazione.it.Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita nonché ed in particolare delle informazioni precontrattuali  relative ai prodotti, alle misure e alle caratteristiche degli stessi fornite da STEFI ILLUMINAZIONE  nella fase di formazione  dell’ordine.Le condizioni generali e le informazioni precontrattuali dovranno essere specificamente accettate mediante l’apposizione di un “flag” nella casella indicata, tale “flag”  si considererà dichiarazione del Cliente di  presa visione e accettazione delle condizioni di vendita nonché delle misure e delle caratteristiche dei prodotti forniti.In ogni caso nella e-mail di conferma dell’ordine, il CLIENTE riceverà, oltre al riepilogo di quanto acquistato anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs. 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.ARTICOLO 2 – Informazioni ex art. 49 del D.lgs 206/2005

Il CLIENTE prima di inserire i prodotti da acquistare nel proprio  ordine di acquisto, prenderà visione delle caratteristiche dei  singoli beni illustrate nelle singole schede prodotto. Tali informazioni saranno consultabili anche una volta che il cliente abbia inserito il prodotto  nel proprio ordine di acquisto

Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE verrà informato de:

  • prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo
  • modalità di pagamento
  • il termine di consegna dei beni  acquistati
  • condizioni, termini e procedure per esercitare il diritto di recesso ( in merito al quale si veda nello specifico l’art. 6 delle presenti condizioni), nonché link al modello di comunicazione di recesso di cui all’allegato I, parte B del D.lgs 21/2014
  • informazioni relativamente alle spese che  rimarranno a carico del CLIENTE  in caso di  esercizio del recesso
  • garanzie di legge circa la conformità  dei prodotti
  • eventuali condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste da STEFI ILLUMINAZIONE

Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a STEFI ILLUMINAZIONE, l’indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:
STEFI ILLUMINAZIONE Via Sardegna, 74 56025 Pontedera (PI) Tel 0587 489638 Fax: 0587 488742 info@stefiilluminazione.it.

ARTICOLO 3 – Conclusione del contratto di vendita on-line

Il CLIENTE una volta selezionati i prodotti desiderati, la loro quantità e le modalità di pagamento procederà ad inoltrare l’ordine di acquisto secondo le modalità indicate sul sito.

Il contratto di vendita si considererà concluso esclusivamente con la  conferma dell’ordine da parte di STEFI ILLUMINAZIONE da inviarsi al cliente.

  • L’e-mail di conferma d’ordine conterrà
  • i dati del CLIENTE
  • il numero d’ordine,
  • il prezzo e la quantità della merce acquistata,
  • le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce
  • il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.
  • Il link al modulo di recesso

Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare entro tre giorni dalla ricezione della e-mail di conferma d’ordine, a STEFI ILLUMINAZIONE, eventuali correzioni.

Gli articoli proposti in vendita sul sito saranno rappresentati nel modo più fedele possibile.

Resta inteso che:

  • rispetto a quanto esposto sul sito e il prodotto consegnato potrebbero  esservi imprecisioni o piccole differenze.
  • le fotografie dei prodotti presentati su stefilluminazione.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto immagini meramente rappresentative.

STEFI ILLUMINAZIONE si impegna a consegnare la merce entro 3 giorni decorrenti dell’invio da della conferma d’ordine al CLIENTE, salvo il caso in cui il CLIENTE rettifichi i propri dati a seguito dell’ordine. Ove ciò accada il termine di consegna  di 3 gg decorrerà dalla data di ricezione della rettifica da parte di STEFI ILLUMINAZIONE.

ARTICOLO 4 – Disponibilità dei prodotti

Sul sito verrà indicata la disponibilità dei prodotti. Tale disponibilità sarà riferibile  al  momento in cui il CLIENTE effettui l’ordine. Il CLIENTE prende atto ed accetta che per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell’ordine e pertanto non essere più disponibili alla data dell’invio dell’ordine di acquisto

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da STEFI ILLUMINAZIONE, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato entro  tre giorni dalla ricezione dell’ordine con l’eliminazione del prodotto non disponibile e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail.

Se il CLIENTE richiede l’annullamento dell’ordine, esercitando il diritto di recesso to, STEFI ILLUMINAZIONE rimborserà l’importo pagato entro 10 giorni dal giorno in cui STEFI ILLUMINAZIONE ha avuto conoscenza della decisione del cliente di  recedere dal contratto.

ARTICOLO 5 – Modalità di pagamento

Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire in modalità contrassegno ovvero tramite  il Sistema Paypal.

In caso di pagamento con Paypal, l’effettivo addebito avverrà secondo le modalità previste da Paypal stessa.

Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette.

ARTICOLO 6 – Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.stefilluminazione.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA, e ove applicabili, del contributo RAEE previsto per legge in relazione allo specifico prodotto venduto

Salvo specifiche indicazione in sede di conferma d’ordine, i costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, essi verranno indicati al  CLIENTE in ogni caso, prima  dell’inoltro dell’ordine a STEFI ILLUMINAZIONE.

STEFI ILLUMINAZIONE ha facoltà di modificare i prezzi dei prodotti in qualsiasi momento, pur restando inteso che al CLIENTE verranno applicati i prezzi indicati sul sito per il singolo prodotto al momento della creazione dell’ordine, i medesimi prezzi saranno indicati nell’e-mail di conferma inviata da STEFI ILLUMINAZIONE al CLIENTE.

Eventuali promozioni, sconti, abbuoni etc.. sulle spese di spedizioni si riterranno validi ed applicabili alle sole consegne/spedizioni da effettuarsi  nel territorio italiano

ARTICOLO 7 – Diritto di recesso

Secondo quanto previsto dal Codice del Consumo, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e a sua discrezione senza che sia necessaria giustificazione alcuna, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

Ove il cliente abbia acquistato più prodotti con il medesimo ordine e questi siano consegnati separatamente, il termine di 14 gg. decorrerà dalla data di ricezione dell’ultima consegna

Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a STEFI ILLUMINAZIONE tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa. a mezzo raccomandata a.r. fax o PEC, utilizzando il modello  di recesso ovvero altro scritto di contenuto analogo, purché dichiarativo di  voler sciogliere i contratto  di vendita concluso.

Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B del D. Lg.s. 21/2014 (non obbligatorio) il cui testo viene di seguito riportato:

Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h)

(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

STEFI ILLUMINAZIONE SRL Via Sardegna, 74 56025 Pontedera (PI),

telefono: 0587 489638

e-mail certificata: STEFIILLUMINAZIONE@PEC.IT

Con la presente io/noi sottoscritto/i ______________ comunico/comunichiamo il recesso dal contratto di vendita di cui alla vostra conferma d’ordine n°___________  avente ad oggetto i  seguenti beni/servizi (*)

Ordine n°________

ricevuto il_________

Nome del/dei consumatore____________

-Indirizzo del/dei consumatore_______________

Data

Firma del/dei consumatore_________________

In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE dovrà restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a STEFI ILLUMINAZIONE la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.

La merce dovrà essere rispedita oppure consegnata presso STEFI ILLUMINAZIONE SRL, presso Via Sardegna, 74 Zona industriale Gello 56025 Pontedera (PI).

Nel caso di recesso con restituzione effettuata direttamente dal CLIENTE presso il punto vendita di STEFI ILLUMINAZIONE  non vi saranno costi  di reso a carico del CLIENTE

In caso di restituzione a mezzo posta/corriere I costi diretti della restituzione dei prodotti saranno a carico del CLIENTE. Si specifica che Il costo  massimo stimato potrà essere pari circa-150,00 ( centocinquanta/00) euro.

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e completo della documentazione fiscale annessa.

Verificato il rispetto di quanto sopra, STEFI ILLUMINAZIONE provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 10 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione. Non verranno rimborsati i costi supplementari di spedizione laddove il CLIENTE abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto da STEFI ILLUMINAZIONE.

Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, STEFI ILLUMINAZIONE può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a STEFI ILLUMINAZIONE.

STEFI ILLUMINAZIONE eseguirà il rimborso riaddebitando la somma direttamente sul conto del CLIENTE

Resta inteso che il riaddebito sarà effettuato con modalità bonifico bancario purché il CLIENTE che  intenda esercitare il proprio diritto di recesso, abbia fornito a STEFI ILLUMINAZIONE con la comunicazione IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso, da parte di STEFI ILLUMINAZIONE.

Ove ciò non accada STEFI ILLUMINAZIONE procederà ad invio di assegno postale/circolare non trasferibile intestato al CLIENTE,

In caso di specifica richiesta del cliente da inviarsi con la comunicazione di recesso, il CLIENTE.
potrà ricevere un buono d acquisto per l’ammontare pagato.

Il buono di acquisto avrà validità di anni 2 e potrà essere utilizzato dal CLIENTE per successivi acquisti  del medesimo importo in un’unica soluzione. Il buono nel caso cui non venga utilizzato nel termine indicato non sarà rimborsato neppure parzialmente

ARTICOLO 8 – Garanzia di conformità

Tutti i prodotti commercializzati godono della garanzia legale di conformità prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo che copre eventuali difetti di conformità degli articoli acquistati, esistenti al momento della consegna e che si manifestino entro 2 anni dalla consegna stessa. Sono esclusi dai difetti di conformità e, dunque, dalla garanzia legale eventuali vizi o danneggiamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente per uso dei prodotti non conforme alla relativa destinazione d’uso ovvero effetto di normale usura.

Stefi Illuminazione aderisce al codice etico dell’Associazione Italiana del Commercio Elettronico disponibile al seguente link: https://www.aicel.org/codice-etico-dei-merchant-aicel

ARTICOLO 9 – Modalità di consegna

I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso o altra tipologia di corriere ove prescelta dal CLIENTE, all’indirizzo indicato da quest’ultimo al momento dell’ordine.

Il termine di consegna è fissato in 30 gg. dalla data di ricezione da parte del CLIENTE dell’e-mail di conferma ordine inviata da STEFI ILLUMINAZIONE.

ARTICOLO 10 – Responsabilità

STEFI ILLUMINAZIONE non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

ARTICOLO 11 – Accesso al sito e Account

Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di STEFI ILLUMINAZIONE e sono protetti ai sensi di legge.

ARTICOLO 12 – Cookies

Il sito web www.stefilluminazione.it utilizza i ”cookies”. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a STEFI ILLUMINAZIONE di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.

STEFI ILLUMINAZIONE informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Ove il cliente disattivi i cookies  nono sarà possibile offrire il servizio di vendita on-line

Per maggiori informazioni, anche relativamente alla privacy policy di Stefi Illuminazione  clicca qui

ARTICOLO 13 – Scindibilità delle clausole

Le presenti Condizioni Generali, come eventualmente nel tempo modificate rappresentano l’unico accordo che governa i rapporti tra le parti.

Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita  sia considerata non valida o dichiarata tale da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

ARTICOLO 14 – Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.

Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva ed inderogabile  del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE, se ubicati nel territorio dello Stato.

In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita.

Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi.

Di conseguenza, se Lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito.

La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr